Portafogli Titoli

SERVIZIO DI BACK OFFICE

Il Servizio di Back Office Titoli gestisce tutte le problematiche relative alle varie tipologie di titoli di proprietà, gli impegni e rischi, i pronti contro termine attivi e passivi e rigiri di pronti termine qualunque siano le controparti.

Tutte le operazioni vengono svolte secondo quanto stabilito dalle normative vigenti (fiscali, bilancio, Banca d’Italia, Consob, antiriciclaggio).

Per tutte le operazioni vengono immediatamente determinati i conti di contabilità interessati (siano essi patrimoniali, di rendita o conti d’ordine) mediate un impianto tabellare personalizzabile organizzato a matrice.

Importazione automatica delle Anagrafiche titoli con tutti gli indicatori necessari anche per le segnalazioni di Vigilanza, nonché dei prezzi, ecc.

La proprietà è valutata secondo i principi contabili IAS. Ciò avviene giornalmente in modo automatico contabilizzando le voci patrimoniali ed economiche relative alle singole componenti: fair value, interessi, utile/perdita da negoziazione, utile/perdita da valutazione.

Per i titoli in valuta vi è anche la valorizzazione al cambio del giorno.

La procedura mette a disposizione vari strumenti per le valutazioni alla data desiderata (duration, volatilità, rendimento immediato, rendimento effettivo, sia al prezzo di bilancio che al prezzo di mercato)

Si ha reportistica giornaliera, mensile, di bilancio ecc. con estrazione di file in formato Excel.