Flussi informativi con le Banche
SEC SERVIZI, società controllante di Galileo Network, si è aggiudicata la gara di appalto per l’erogazione del servizio di “HUB” verso tutti i confidi del territorio nazionale previsti dall’accordo ABI/Assoconfidi.
In attesa del definitivo avvio delle nuove procedure, che permetteranno di aggiornare i propri archivi con dati certificati dalle banche, Galileo Network da tempo offre ai propri clienti i moduli Ba.Co e SCAMBI per automatizzare e semplificare il caricamento dei dati attualmente forniti dalla maggior parte degli Istituti.
Operativamente, la soluzione si colloca come sistema di raccordo tra le informazioni presenti in banca e quelle presenti nel gestionale dell’intermediario
Con Galileo Network è possibile automatizzare i processi di caricamento dei dati forniti dalle banche, abbassando i rischi operativi, relativi a Erogazioni finanziamenti, Piani di ammortamento e Stato delle rate (pagate / non pagate).
Le informazioni provenienti dalle banche si possono presentare nelle forme più disparate (file Excel, Xml, Csv), Ba.Co e Scambi riescono ad utilizzare diverse forme di comunicazione.
Galileo Network partecipa al tavolo di lavoro costituito da Assoconfidi per lo scambio di dati tra banche e confidi. Ba.Co e SCAMBI sono pronti a gestire il file XBRL previsto dal protocollo di intesa tra ABI e Assoconfidi.