La soluzione completa per il Microcredito

La soluzione che risponde al Codice Europeo di Buona Condotta

Microcredito consente, con l’utilizzo delle più innovative tecnologie, la pressoché totale automazione dell’operatività ordinaria, favorendo la standardizzazione dei processi secondo metodologie di estrazione bancaria.

Microcredito, attraverso strumenti di business intelligence, permette la predisposizione di un questionario valutativo e del modello di valutazione del rischio specifico del cliente, il supporto informativo necessario per monitorare l’esposizione e il rischio complessivo.

Il Codice europeo di buona condotta per l’erogazione di microcredito prescrive specifiche funzionalità che i Sistemi Informativi Gestionali (SIG) devono assicurare agli operatori di microcredito, funzionalità presenti in Microcredito

L’affidabilià di Microcredito

Gli elementi distintivi di Microcredito sono

COMPLETEZZA e SICUREZZA: il sistema informativo è completo, per gestire tutta l’operatività del Microcredito grazie all’infrastruttura Web e al potente Data-Center di cui disponiamo ed è corrispondente a tutte le normative specifiche ed agli obblighi di legge.

FLESSIBILITÀ E SCALABILITÀ: gli utenti serviti, per loro natura, presentano problematiche estremamente differenziate. E’ un settore in sviluppo e il sistema è capace ad adattarsi alle diverse esigenze di crescita e di lavoro di chi opera nel Microcredito.

INTEGRAZIONE – MODULARITÀ: completamente integrato, il sistema offre la possibilità di attivazione discrezionale e graduale dei moduli componenti.

ADATTABILITÀ: Plus dell’applicazione è la possibilità di personalizzare e adattare l’applicativo alle necessità organizzative e di processo proprie dell’operatività di ogni specifico gestore di Microcredito.

SICUREZZA DEL SERVIZIO: il servizio viene fornito in modalità ASP (Application Service Provider) tramite la tecnologia internet e il data-center SEC SERVIZI, che ne assicura i massimi standard di sicurezza e affidabilità.

Approfondimento Microcredito